Serie A e non solo…che inizio!

ROME, ITALY – AUGUST 25: Christian Kouame with his teammate Andrea Pinamonti of Genoa CFC celebrates after scoring the team’s third goal during the Serie A match between AS Roma and Genoa CFC at Stadio Olimpico on August 25, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Con l’inizio della Serie A, posso ufficialmente aprire la stagione 2019/2020 che aveva già visto diversi protagonisti e qualche trofeo messo in bacheca. In attesa della partita di stasera (Inter-Lecce) dove c’è Stefano Sensi che può concludere in bellezza la giornata, vediamo un pò i protagonisti del weekend appena terminato.

1 – Christian Kouamè : corteggiato da vari club, il Genoa si coccola l’ivoriano che ieri a Roma, nel pirotecnico 3-3, è stato protagonista assoluto con il rigore procurato e il gol del pareggio finale con un tuffo di testa. Soltanto una offerta monstre può convincere la societa rosso-blu a cedere l’attaccante dal futuro luminoso…

2 – Raphinha : nel 3-1 dello Sporting in casa della Portimonense, l’esterno brasiliano che potrebbe addirittura arrivare a breve in Italia, destinazione Fiorentina, si mette in luce con una doppietta d’autore, prima con un tiro a giro all’incrocio e poi con un destro al volo. Speriamo di poterlo apprezzare presto nel nostro campionato!

3 – Odsonne Edouard : l’attaccante del Celtic si rende protagonista con una splendida punizione nei preliminari di Europa League contro l’AIK, confermando di essere un giocatore in grado di saper fare tutto.

4 – Ferdi Kadioglu : entrato nella ripresa , il giovanissimo gioiello olandese sigla l’assist al bacio per il 2-1 finale del suo Fenerbahce in casa dei vice campioni dello scorso campionato turco del Basaksehir. Dopo un anno di apprendistato, il talentino ex NEC sta iniziando a farsi strada fra i titolari della competitiva rosa turca.

5 – Lincoln : per lui non c’è stato nulla da segnalare nei suoi 15 minuti a disposizione, ma il brasiliano, vecchia promessa che per ora si è persa, va segnalato appunto il ritorno sui campi da gioco dopo un’assenza per motivi ancora sconosciuti. Speriamo per lui che sia un nuovo inizio e che possa ritornare a non deludere le aspettative riposte in lui anni fa…