Aggiornamenti VDM Bundesliga,Eredivisie e Ligue 1 – Ziyech il top! Quanti aumenti per i nuovi arrivati…

Ziyech esulta dopo un gol
foto calciomercato.com

Germania,Olanda e Francia hanno visto i loro massimi campionati ricevere i famosi aggiornamenti di transfermarkt, ormai sito di riferimento per gli appassionati ma anche per i professionisti del mondo del calcio.
Andiamo a scoprire chi dei miei giocatori ha visto crescere il suo VDM in questi ultimi aggiornamenti.

Partiamo dalla Bundesliga: il momento d’oro del Borussia Monchengladbach primo in classifica col Lipsia, ha visto fra i grandi protagonisti il giovane mediano della nazionale svizzera Denis Zakaria, diga del centrocampo che sta crescendo sempre di più non solo a livello di mercato ma anche tecnico-tattico. Il suo VDM è schizzato a 45mln di euro, a conferma di quanto sia cresciuto se si pensa che valeva solo 2,5mln di euro quando lo inserì nel blog!

Cresce (e non di poco) anche il VDM di Milot Rashica che dopo l’infortunio, sembra essere tornato più forte di prima. Per la stella della nazionale del Kosovo, in Bundesliga sono già 7 gol e 3 assist in 13 gare giocate finora. Anche lui , partito da soli 2mln di euro, ora ne vale ben 35!

In Eredivisie invece, la stagione fantastica di Hakim ZIyech (27 partite 7 gol e 20 assist) ha premiato con un +10 il suo VDM, già alto, che ora è arrivato a ben 50 milioni di euro! E pensare che qualche anno fa la Roma lo voleva per 20…
Stabili sempre nell’Ajax, David Neres a 45 mentre e Bergwijn a 35 nel PSV.
Raddoppia invece il suo VDM il giovane capitano della sorpresa AZ Alkmaar, Teun Koopmeiners. Per lui, capitano anche dell’U21 olandese, e rigorista infallibile, la nuova valutazione è di 14mln di euro!

Finiamo con la Ligue 1 che vede anche qui dei giocatori che erano partiti dal basso e che ora sono gioielli in vetrina per il mercato.
Parliamo di Moussa Dembelè, ex Celtic e prossimo avversario della Juve in Champion’s League, che alla prima stagione sta confermando tutte le qualità viste in Scozia. Per il giovane attaccante dell’U21 francese sono 10 le reti segnate in 17 partite e il suo VDM è arrivato ora a 40mln di euro!
Altra grande crescita precoce è quella di Edoardo Camavinga che in nemmeno un anno di blog è passato da 4 agli attuali 35mln di euro. Il giovanissimo classe 2002 è uno dei pezzi pregiati della Ligue 1 e di recente è andato anche in gol (con un bel dribbling) per la prima volta in carriera proprio contro il Lione nello 0-1 del suo Rennes.
E proprio nel Rennes c’è l’altro giocatore che piano piano si sta facendo sempre più apprezzare in Francia alla sua prima stagione in Ligue 1: Raphinha.
Per l’ala brasiliana, cercato in passato dall’Udinese, il suo VDM è ora di 17mln di euro e chissà che i friuliani non rimpiangano il suo mancato acquisto, che all’epoca sarebbe stato sicuramente più economico…

A questo link tutti i VDM aggiornati

A presto per nuovi aggiornamenti e nuovi giovani da recensire!