Bruno Petkovic – 1994 – Trapani

bruno petkovicSe c’è un giocatore che probabilmente ha fatto la differenza in serie B e soprattutto la fortuna del Trapani,impegnato nei playoff per una clamorosa e prima promozione in A,questo è sicuramente Bruno Petkovic. Dopo un inizio difficile con la Virtus Entella,il Catania lo ha girato al Trapani dove in 19 gare ha realizzato 8 reti e 8 assist e trascinato la compagine siciliana nelle parti alte della classifica.
Petkovic è un attaccante straordinariamente completo perchè nonostante sia alto 1,92m è veloce di gambe,bravo nel dribbling e nel tenere palla quando pressato,ha una gran visione di gioco e un tiro potente che sfrutta per rigori e punizioni. Fu preso da ragazzino dal Catania che lo ha girato in diverse squadre e a fine anno il Trapani lo preleverà a titolo definitivo per 300mila euro per poi valutare le tante offerte che sicuramente arriveranno e decidere,anche in base alla categoria che disputerà,se tenerlo o lasciarlo andare via.
Io personalmente lo reputo un giocatore di grandissima prospettiva e credo che meriti ampiamente la serie A per dimostrare tutto il suo talento,sprecato per il campionato cadetto. Intanto Trapani sogna la promozione…