Dimitrios Nikolaou – 1998 – Olympiakos

 


E’ stato croce e delizia nella partita fra Olympiakos e Barcelona della scorsa Champion’s League ma avere già 3 presenze (giocate per intero) nella fase a gironi di Champion’s, la dice lunga sulle sue potenzialità.
Dimitrios Nikolaou, classe ’98 e primo giocatore greco del blog, è un bel centrale di difesa che , manco a dirlo, ha il suo punto forte nei colpi di testa, dall’alto del suo metro e 88 di altezza, abbinato a un buon salto e un ottima scelta di tempo che gli hanno già consentito di mettere a segno 2 reti nella sua carriera da poco iniziata fra i professionisti.
Cresciuto nel vivaio dell’Olympiacos e mancino di piede, può giocare anche come terzino sinistro o come terzo a sinistra in una difesa a 3 e ad oggi vanta già 25 presenze ufficiali e un titolo di campione di Grecia, ottenuto proprio lo scorso anno dove ha iniziato a giocare con più frequenza, mentre è stato sempre titolare nelle gare di coppa nazionale.
Nikolaou può essere un investimento molto importante per il futuro, vista l’età e già la buona esperienza internazionale, condita anche dall’esordio con la nazionale maggiore, avvenuta lo scorso maggio. Ne sentiremo parlare….