Finalmente Asensio!

4 mesi dopo l’ultimo gol , torna a timbrare il cartellino Marco Asensio!

Il talento della cantera madrilena, vittima di un calvario lungo 249 giorni, a causa della rottura dei legamenti del ginocchio, lo scorso anno aveva timidamente iniziato a riprendere confidenza col campo, trovando anche un gol all’ultima giornata ma solo in questa stagione ha iniziato a giocare con continuità anche dall’inizio.

Ieri, nella non facile partita col Celta Vigo (protagonista di 16 punti nelle ultime 7 partite!) il maiorchino è stato il protagonista assoluto della gara con un gol e un assist.

Assist al bacio, con contropiede e lob preciso sulla testa di Lucas Vazquez che nella ripresa ha ricambiato il favore, servendo (sempre in contropiede) al 24enne esterno offensivo, un pallone facile facile da mettere in rete.

Asensio che dal 2018 ad oggi ha saltato ben 54 partite a causa di diversi infortuni , oltre a quello grave già citato precedentemente , è il giocatore che detiene ancora il record di trofei vinti da quando è sul blog , con 8 titoli, fra cui ben 2 Champion’s League!

Dunque , che sia il 2021 l’anno della rinascita per Asensio, che prima dell’infortunio sembrava ormai lanciato nell’olimpo dei grandi? Lo scopriremo presto…