Quale futuro per Lorenzo Pellegrini?

Doveva essere l’uomo simbolo della nuova Roma di Friedkin, dopo gli addii negli anni di Totti , De Rossi e Florenzi, e il nuovo capitano Lorenzo Pellegrini, romano e romanista, cresciuto nel vivaio giallorosso era il calciatore perfetto su cui puntare per il futuro a lungo termine.

Ma si sa, nel calcio nulla è scontato e come le più grandi storie d’amore, può capitare che un semplice evento possa rovinare tutto.

E così sembra essere successo a Lorenzo Pellegrini con l’ambiente romanista che aveva offeso il giovane centrocampista della nazionale a seguito di alcune prestazioni non all’altezza, con conseguente botta e risposta sui social che hanno scatenato non pochi malumori sia da una parte e dall’altra.

Va precisato però che Pellegrini ha chiesto scusa anche se non ha digerito alcune offese, soprattutto perchè il calciatore fra covid e infortuni era forse da giustificare per il suo momento non brillante e la società , riconoscendo l’importanza del calciatore, ha difeso il giocatore facendo scudo per quanto accaduto.

La clausola rescissoria bassa comunque (30mln di euro) lascia presagire a qualsiasi scenario, soprattutto perché Pellegrini è un calciatore che si adatta bene in tanti ruoli centrali del centrocampo, anche se dà il meglio come trequartista in un 4231.

Il mercato di gennaio è vicino, riuscirà il capitano giallorosso a ricucire lo strappo con la tifoseria giallorossa o ci sarà un clamoroso e inaspettato addio?