Pellegrini e Sensi show! Ma anche gli altri non scherzano…

Pellegrini in azione contro il Sassuolo
foto de Il Romanista

Sono Lorenzo Pellegrini e Stefano Sensi a prendersi la scena in questo weekend di calcio europeo con prestazioni decisive rispettivamente per Roma e Inter.

Il talento del vivaio giallorosso nella partita contro la sua ex squadra (Sassuolo) dove ha iniziato a far vedere le sue qualità nella massima serie, ieri sera è stato protagonista assoluto con 3 assist e giocate di prima, di livello assoluto. Speriamo che Fonseca insista su di lui nella posizione di trequartista (e anche Mancini che non lo metta a fare l’esterno alto!) dove Lorenzo rende alla grande.

Sensi esulta dopo il gol all’Udinese
Goal.com

Continua il grande momento di Stefano Sensi che col suo gol ha deciso la gara contro l’Udinese, regalando all’Inter la momentanea prima posizione in classifica. Per il giovane centrocampista nerazzurro e della nazionale italiana, che sta diventando ormai un giocatore fondamentale sia per Conte che per Mancini, l’inizio di stagione è da urlo: 3 partite 2 gol e 2 assist!

In Francia invece è sempre più Dembelè mania! Con la doppietta all’Amiens, nel 2-2 esterno del Lione, il giovane attaccante francese è già a quota 5 reti in 4 partite in Ligue 1! Lafont resta imbattuto per la seconda gara di fila con la maglia del Nantes.

Tornando alla serie A, protagonista è anche Kouamè che si procura il rigore del momentaneo 1-1 fra Genoa e Atalanta mentre nonostante la sconfitta col Cagliari, si segnala un’altra buona prestazione di Dejan Kulusevski col Parma. Imbattuto Meret in Napoli – Samp.
In Portogallo , il brasiliano Lincoln , oltre a tornare a giocare una partita da titolare dopo più di un anno, è stato protagonista dell’assist del gol dell’1-0 del Santa Clara (vittoria per 2-1 sulla Moreirense)
In Scozia, torna a giocare e realizza l’assist del decisivo 1-0 , Mohamed Elyounoussi , nella partita fra Hamilton e Celtic, dove giocano anche Ajer e Edouard.

Per concludere, l’ex Bologna Bruno Petkovic, grande protagonista con la maglia della Dinamo Zagabria (prossimo avversario dell’Atalanta), soprattutto nelle qualificazioni di Champion’s League, vede salire il suo VDM a 8mln.