Raphinha al Rennes!

Sapo Desporto proprietario dell’immagine

Dopo essere stato accostato alla FIorentina nelle ultime settimane, con il brasiliano che sembrava quasi poter diventare il nuovo rinforzo per le fasce viola, Raphinha si trasferisce a titolo definitivo al Rennes in Francia!

L’esterno offensivo ,classe 1997, è passato ai rossoneri per la bella cifra di 21mln di euro, segno dell’importante crescita del giocatore, protagonista anche nelle ultime settimane di prestazioni molto convincenti.
Raphinha lascia lo Sporting Lisbona dopo appena un anno e un mese, collezionando 41 presenze 9 reti e 5 assist e conquistando 1 coppa di lega e 1 coppa nazionale portoghese.
Qualche anno fa fu cercato anche dall’Udinese che forse ora lo rimpiange.
Per lui ci sarà il peso di far dimenticare Ousmane Dembelè, che un paio di anni fa divenne il beniamino della tifoseria del Rennes (29 gare 12 gol e 5 assist) prima di essere ceduto al Borussia e l’anno successivo al Barcellona diventando uno dei calciatori più pagati al mondo (105mln di euro + 40 di bonus)

In Francia , oltre a Dolberg passato di recente al Nizza, è tornato anche Jean Kevin Augustin che è passato in prestito per 4mln di euro al Monaco e che in Francia era cresciuto nelle giovanili del PSG.