Dejan Kulusevski – 2000 – Atalanta


Nel giorno del suo 18mo compleanno, ecco che arriva la sua scheda, quella di un talento precoce che probabilmente riusciremo a vedere giocare già in questo finale di stagione o sicuramente nel prossimo anno (il più giovane giocatore finora postato sul blog)
Sto parlando di Dejan Kulusevski centrocampista della primavera dell’Atalanta,prelevato nel 2016 dal vivaio dell’ IF Bromma ,che a soli 17 anni era diventato nazionale U19 della Svezia , che sta facendo cose incredibili con la maglia della primavera ed è già stato convocato in prima squadra nelle ultime gare, da mister Gasperini.
Mezz’ala o ala destra/sinistra, Dejan Kulusevski fa della tecnica e del tiro le sue armi di forza. Mancino puro e dal fisico ben strutturato nonostante la giovanissima età, ha un ottimo dribbling ed è abile nell’inserirsi senza palla per trovare il gol con grande facilità, grazie a un ottima precisione nelle conclusioni e sembra a volte essere nettamente superiore rispetto ai suoi pari età.
Quest’anno fra campionato e coppa primavera, il talento svedese ha realizzato 6 gol e 11 assist in 28 gare e, assieme all’altro talento Musa Barrow, già in gol in serie A, sta trascinando l’Atalanta alla conquista del campionato primavera.
Aspettiamo dunque di vederlo all’opera e di vedere quanto frutterà l’ennesimo prodotto del vivaio orobico, che ormai da anni sta diventando una vera e propria fucina di talenti!