Dylan Vente – 1999 – Feyenoord

Con il mese di ottobre diamo via alla nuova modalità di scheda tecnica dei calciatori del blog, una modalità che vi permetterà di leggere meglio le caratteristiche di ogni calciatore.
Si parte con Dylan Vente, prodotto del vivaio del Feyenoord, in quell’Eredivisie che tanto adoro…

NOME: Dylan Vente

ANNO: 1999

CLUB: Feyenoord (Olanda)

RUOLO: Punta centrale

ALTRI RUOLI: Trequartista

PIEDE: Destro

CARATTERISTICHE: 1,84 di altezza , è un centravanti molto mobile e veloce che fa della freddezza sotto porta il suo punto di forza. Attenzione però perchè Dylan Vente non è il classico uomo d’area, perchè svaria su tutto il fronte offensivo riuscendo a creare spazi per gli inserimenti dei compagni e rendersi anche autore di assist decisivi,grazie a una buona visione di gioco accompagnata da una buona tecnica che sembra migliorare di anno in anno. Si sacrifica anche rientrando a dare una mano ai compagni grazie a una notevole forza atletica.

CARRIERA: Non si è mai mosso da Feyenoord, dove è cresciuto calcisticamente, partendo dalle giovanili nel 2015 fino ad arrivare in prima squadra nello scorso campionato.
Valanghe di gol lo hanno contraddistinto negli anni precedenti fra le diverse squadre giovanili, saltando velocemente da una categoria all’altra e diventando un bomber dai numeri importanti.
Lo scorso anno ha iniziato a giocare in prima squadra alle spalle di un certo Robin Van Persie, che gli potrà sicuramente insegnare molto, data la sua grandissima esperienza internazionale con club di altissimo livello e in patria dove resta uno dei bomber più prolifici di sempre della nazionale olandese. Per lui 9 gare 3 gol e 4 assist, in appena 453 minuti!
Quest’anno ha già segnato una tripletta in coppa nazionale e ha partecipato alla sfortunata eliminazione ai preliminari di Europa League ma la strada sembra essere buona, per un 19enne che sta iniziando ad accumulare l’esperienza necessaria a diventare fra un paio d’anni, un attaccante maturo per giocare da titolare fisso e mettersi in mostra in futuro anche in campionati più prestigiosi.
Una curiosità: all’esordio è andato in gol mettendo a segno un gol identico al suo prozio Leendert Roelof Jan Vente, giocatore famosissimo degli anni 40!

A CHI SOMIGLIA: Edinson Cavani