Enrico Brignola – 1999 – Benevento

La stagione catastrofica del Benevento non gli ha giovato e forse non ha messo neanche in luce le sue qualità, in una squadra che soltanto negli ultimi mesi ha dimostrato di potersela giocare in serie A ma Enrico Brignola è stata una delle poche cose da salvare nella stagione dei giallorossi e probabilmente destinato a palcoscenici ben più importanti in futuro.
Classe 1999 , cresciuto nel settore giovanile del Benevento, Brignola è un esterno d’attacco che gioca a destra, dove può sfruttare il suo mancino per rientrare e concludere ma può giocare anche seconda punta o trequartista in un 4-2-3-1.
La sua prima stagione in serie A (debutto a dicembre 2017 nello storico primo punto contro il Milan) si è conclusa con 18 partite 3 gol e 2 assist in appena 1352′ e non è sicuro che il club riesca a trattenerlo in cadetteria, visto che anche la retrocessione in B incide sul prezzo del cartellino,che è ottimo in rapporto alle qualità e soprattutto all’età, visto che sto parlando di un 18enne!
Le sue qualità sono state apprezzate anche da mister Di Biagio che lo ha premiato con la convocazione in U21, un traguardo importante per un ’99.
Aspettiamoci dunque le mosse di qualche club di serie A che potrebbe trovare in Brignola un vero e proprio affare low cost!