Ezequiel Barco – 1999 – Independiente

E’ uno di quei giocatori che fa impazzire i tifosi (e i difensori) quando lo vedono giocare.
Forse troppo egoista ma altrettanto bello da vedere quando danza sul pallone e dribbla in serie gli avversari, questo ragazzino di appena 18 anni e 1,67m di altezza farà parlare presto di se anche in Europa.
Sto parlando di Ezequiel Barco, talentuoso fantasista argentino dell’Independiente che quest’anno alla prima stagione in prima squadra, pur giocando solo 1240 minuti , ha realizzato 3 gol ma soprattutto ha messo in evidenza le sue altissime qualità tecniche in fatto di controllo di palla e dribbling.
Come già detto pecca di egoismo, cosa che lo porta spesso a subire però tanti falli, perchè sembra davvero difficile togliergli il pallone, grazie anche a un baricentro basso e una rapidità di gambe impressionante che ricordano un pò il Papu Gomez.
L’anno prossimo può essere quello della consacrazione in Argentina, potendo contare sicuramente su un utilizzo maggiore dopo la prima esperienza tra i PRO e far vedere a tutti le sue enormi potenzialità,anche se sembra che qualcuno l’abbia già notato ma il prezzo è già alto….
Segnatevi il nome!!!