Ferdi Kadioglu – 1999 – NEC

Come anticipato qualche giorno fa sui social, ecco a voi la scheda di uno dei talenti della serie B olandese che fra qualche anno salterà sicuramente agli onori della cronaca.
Si chiama Ferdi Kadioglu, è olandese, ha da poco compiuto 18 anni ma ha già un campionato di Eredivisie alle spalle da co-titolare ,con esordio non ancora 17enne.
Lo seguo dall’anno scorso quando il suo NEC navigava in cattive acque e l’epilogo della stagione fu una triste retrocessione,nonostante la sua ottima annata con 27 gare,3 gol e 4 assist oltre a giocate di una categoria superiore.
Quest’anno è titolare inamovibile e con le sue prestazioni (e assist,già 5 finora) sta trascinando il NEC al primo posto per tornare subito nella massima competizione olandese.
E’ un jolly del centrocampo, con attitudini più offensive e infatti gioca spesso da trequartista o da ala destra, ma spesso lo si è visto giocare anche da mezz’ala in un centrocampo a 3.
Ha doti tecniche impressionanti, con cui riesce spesso a dribblare gli avversari e soprattutto un’ottima visione di gioco con cui manda in rete i compagni con grande facilità.
Ha solo 18 anni e quindi è prematuro parlare di grandi club ma non è detto che il prossimo anno, già possa fare il primo passo nella sua carriera, andando in squadre come PSV,Ajax o Feyenoord sempre attente a puntare sui giovani talenti di casa propria.
Intanto i suoi tifosi se lo godono e sperano che Ferdi li riporti subito in Eredivisie…