Gaston Pereiro – 1995 – PSV

Ha solo 21 anni ma una bacheca già piena di titoli vinti da protagonista ed è un giocatore per cui prevedo un futuro d’oro.
E’ Gaston Pereiro il giocatore di cui vi parlo oggi, promettentissimo uruguaiano classe ’95 in forza al PSV , che può giocare in ogni ruolo dell’attacco senza mai calare di rendimento.
Dal 2015 ha vinto prima il campionato nel suo paese d’origine con il Nacional, poi è sbarcato in Olanda per 7mln di euro, vincendo l’Eredivisie e 2 supercoppe d’Olanda e ora punta a diventare un protagonista del calcio mondiale a suon di gol e giocate.
Nasce ala destra dove mette in risalto le sue qualità nel dribbling per poi accentrarsi col suo sinistro letale o servire assist ai compagni, ma ha giocato praticamente ovunque,sia sulla trequarti sia come ala che come punta centrale,grazie anche a un fisico ben strutturato, una tecnica individuale piuttosto importante e l’abilità nel giocare anche col piede destro.
E’ un giocatore che per la sua duttilità non ha eguali e sarebbe sicuramente un investimento sicuro,considerando comunque l’età,le qualità non indifferenti e i suoi numeri che ad oggi parlano di 111 partite ufficiali, 34 gol e 17 assist!
L’Uruguay ha trovato un altro gioello…