Kevin Ruegg – 1998 – FC Zurigo

NOME: Kevin Ruegg

ANNO: 1998

CLUB: Fc Zurigo (Svizzera)

RUOLO: Terzino destro

ALTRI RUOLI: Centrocampista destro,ala destra,mediano,centrale di centrocampo

PIEDE: Destro

CARATTERISTICHE: Giocatore dalla incredibile duttilità tattica. E’ principalmente un terzino destro dalla grande spinta offensiva, ma le sue caratteristiche fisiche e tecniche, oltre a un grande spirito di sacrificio, lo hanno portato a giocare in tanti ruoli , sempre con risultati buonissimi. Può giocare su tutta la fascia destra, grazie a una elevata velocità di base e un ottima resistenza fisica, a cui aggiunge un buonissimo piede in fase di cross. Nel primo anno ha giocato prevalentemente da mediano.

CARRIERA: E’ cresciuto nelle giovanili dello Zurigo fino ad entrare in prima squadra a soli 18 anni, diventando subito un titolare inamovibile. Le sue prestazioni e il suo carattere lo hanno fatto diventare addirittura vice capitano a soli 20 anni e in assenza di Palsson, nelle ultime 2 gare ha avuto l’onore di essere capitano, soprattutto nella bellissima vittoria in Europa League per 3-2 sul Bayer Leverkusen, dove ha siglato l’assist dell’1-0 con stop a volo e tunnel fra due avversari.
Lo scorso anno è stato uno dei protagonisti della conquista della coppa di Svizzera, in finale contro lo Young Boys ,battuto per 2-1 e che era favoritissimo per la vittoria.
Titolare fisso anche nell’U21 svizzera, è probabilmente vicino alla convocazione in nazionale maggiore e nella prossima estate non si esclude l’interesse di qualche club di maggior prestigio europeo.

A CHI SOMIGLIA: Alessandro Florenzi