Kozlowski al Brighton, che record per il Pogon!

In questo inizio di calcio mercato invernale, arriva un altro step importante del giovanissimo polacco e talento precoce , Kacper Kozlowski.
Il centrocampista classe 2003 che ha già debuttato con la maglia della nazionale maggiore (6 presenze) è infatti passato al Brighton, squadra di Premier League inglese.

Un investimento importante per gli inglesi che verseranno al Pogon Szczecin ben 11mln di euro, una cifra importantissima per un piccolo club come quello polacco che non aveva mai ricevuto una cifra così alta per una cessione nella sua storia, stabilendo così un nuovo record.

Kozlowski è stato già girato in prestito in Belgio all’Union SG, squadra attualmente ,a sorpresa, in testa al campionato belga con 7 punti di vantaggio sul Club Brugge.

Chissà se Kozlowski riuscirà a rendersi protagonista ed aiutare l’Union SG alla grande impresa di riuscire a vincere il campionato nazionale subito dopo aver vinto quello della serie inferiore.
Come detto dal manager del Brighton Graham Potter, il club inglese ha deciso di darlo in prestito per permettergli continuità di minutaggio che non avrebbe trovato subito in Inghilterra ma che il suo futuro sarà sicuramente in Premier League dove sono ansiosi di vederlo all’opera!

Kozlowski, lascia il club con cui è cresciuto calcisticamente, dopo 43 partite 4 gol e 7 assist.
Nel 2020 fu vittima di un grosso incidente stradale che lo tenne fermo per ben 6 mesi!

Attualmente detiene il record di giocatore più giovane ad aver giocato un europeo di calcio.

In bocca al lupo a Kozlowski per la sua nuova avventura!!!