Michele Besaggio – 2002 – Genoa

Nome: Michele Besaggio
Anno di nascita: 2002
Piede: Destro
Altezza: 1,81
Ruolo: trequartista / mezz’ala
Vdm : 0.2mln €

Lo avevo visto alla prima partita stravinta col Pescara e mi ha colpito nella gara , persa, contro i pari età della Juventus ed è stato un pò un colpo di fulmine per lui. Sto parlando di Michele Besaggio, trequartista e vicecapitano, classe 2002 della primavera del Genoa, che in questo inizio di campionato sta letteralmente facendo la differenza.

Numeri alla mano infatti, stiamo parlando di un trequartista ad altissima propensione offensiva, con la bellezza di 7 gol e 3 assist in appena 8 partite e decisivo in più del 50% dei punti conquistati, dove per l’appunto 7 dei 13 conquistati finora, hanno visto il suo apporto essere determinante ai fini del punteggio finale.

Ma passiamo alle caratteristiche tecnico/tattiche: trequartista puro dietro la punta o anche mezz’ala in un centrocampo a tre, Besaggio fa delle doti balistiche il suo punto di forza, grazie a un destro preciso che trova spesso la porta , soprattutto sui calci piazzati, dove si sta affinando partita dopo partita.
L’importanza di Besaggio , oltre al fatto di essere vicecapitano, è data dall’essere così fondamentale da non aver ancora saltato un solo minuto di gara sui 720 giocati sinora in campionato dal Genoa.

Per lui sono 55 le gare giocate con la primavera del Genoa, condite da 17 gol e 11 assist ma questo sembra essere l’anno della consacrazione per un primo passo verso , si spera per lui, la prima squadra del Genoa o forse un approdo più soft verso una società di serie B che gli permetta di crescere.

Le qualità non mancano, ricorda un pò Calhanoglu su diversi aspetti e Michele Besaggio può essere il 10 del futuro prossimo genoano…