Moussa Dembélé – 1996 – Celtic

Moussa-Dembele-684579Ha conquistato il cuore dei tifosi del Celtic e la mia attenzione,con la tripletta nel derby con i Rangers,stravinto per 5-1.
Moussa Dembelè si candida a essere un grande protagonista con la maglia del Celtic nel futuro immediato e chissà dove negli anni a venire. Punta centrale rapida, destro ma bravo anche col sinistro, abile nel dribbling ma anche nel servire assist ai compagni, Dembelè si sta imponendo ad alti livelli in questo inizio di stagione con numeri importantissimi: 11 presenze, 7 reti (2 nei preliminari che hanno portato il Celtic alla fase a gironi di Champion’s) e 1 assist.
Cresciuto nelle giovanili del PSG prima e del Fulham poi,ha iniziato proprio in Inghileterra a far vedere le sue abilità realizzando nella serie B inglese ben 17 gol nell’ultima stagione,a soli 19 anni.
Per lui il passaggio al Celtic può essere il primo passo di una carriera che sembra essere interessante per il giovane attaccante francese che ora è atteso anche in Champion’s dove forse però troverà la concorrenza di quel Griffiths che tanto sta facendo impazzire i tifosi scozzesi,ma di fronte a certi numeri anche il tecnico del Celtic Rodgers,dovrà iniziare a trovare una soluzione…
Di seguito i suoi gol col Fulham