Ousmane Dembelè – 1997 – Rennes

fiche-stade-rennais-2015-2016-dembele-ousmaneQuesto ragazzino di appena 19 anni mi ha colpito subito la prima volta che l’ho visto giocare,non solo per la capacità di dribblare con una facilità enorme,ma per la personalità che ha dimostrato,ricordandomi un altro francese che in Italia si è imposto come grandissimo giocatore: Paul Pogba.
Forse non è “legale” parlare di lui come una futura promessa,visto che pochi giorni fa,è stata ufficializzata già la sua cessione al Borussia Dortmund per ben 15mln di euro ma forse il campionato francese non è seguito da molti,soprattutto per lo strapotere del PSG che mette in ombra i talenti che si fanno notare nella Ligue 1 e quindi è doveroso parlarvi di questo giovanissimo talento che sembra già avere il mondo del calcio ai suoi piedi.
Ala destra o sinistra nel 4-3-3,è rapidissimo e nell’uno contro uno è devastante,grazie anche all’abilità di saper giocare bene con entrambi i piedi,cosa che lo rende imprevedibile per i difensori avversari. Eletto recentemente come miglior giovane della Ligue 1,Dembelè ha conquistato tutti in Francia,perchè oltre ai suoi dribbling ubriacanti,si è messo in mostra anche per i 12 gol e i 5 assist realizzati,un bottino incredibile per un ragazzo di 18 anni.
Il suo approccio al Borussia è un buon viatico per la sua carriera,che probabilmente regalerà a lui e ai suoi tifosi tante gioie e forse anche trofei importanti…