Tyrell Malacia – 1999 – Feyenoord


Dal sempre prospero campionato olandese, ecco un altro gioiellino che potrebbe diventare oro per le casse del Feyenoord, che di giovani talenti ne ha lanciato e ne sta lanciando tanti. Sto parlando di Tyrell Malacia, terzino sinistro classe ’99 dalla pettinatura stravagante, dotato di agilità e corsa impressionanti, a cui si uniscono anche un buon dribbling e una buona potenza di tiro da lontano.
Pur essendo un terzino, ricorda molto nelle movenze e nel modo di giocare agile e aggressivo,soprattutto nel recupero palla, un certo Edgar Davids,

Lo scorso anno ha debuttato ,ben figurando, in Champion’s League contro il Napoli e quest’anno sembra essersi preso definitivamente la maglia da titolare, grazie anche a un bellissimo gol contro l’Heerenveen che lo ha visto protagonista di una cavalcata palla al piede di circa 50 metri, con 2 dribbling annessi.

Può diventare un giocatore devastante nei prossimi anni, accumulando col tempo l’esperienza necessaria per giocare in palcoscenici più importanti ma già da quest’anno può iniziare a dimostrare in Olanda, tutto il suo valore. Segnatevi il nome…