Vitalie Damascan – 1999 – Sheriff

Nel calciomercato invernale di gennaio, il Torino lo ha prelevato dallo Sheriff, società a cui lo ha lasciato in prestito fino a fine giugno 2018, in attesa di decidere cosa fare nella prossima sessione estiva ma per Vitalie Damascan, si prospetta un futuro roseo.
Classe ’99 prima punta veloce, abile con entrambi i piedi, ricorda nel modo di giocare, con i dovuti paragoni, a Mauro Icardi per la capacità di anticipare spesso il difensore nell’area di rigore e per come riesce a buttarla dentro in tutti i modi possibili.
Con la maglia dello Sheriff ha conquistato campionato e classifica marcatori a soli 18 anni e qualche mese fa ha raggiunto la convocazione nella nazionale maggiore moldava, con la quale ha già disputato 3 gare ufficiali.
Per lui, in attesa di capire cosa farà la società granata, che ha comunque investito 1,5mln di euro per acquistarlo, si aspetta il salto di qualità per dimostrare di potersela giocare in campionati più competitivi, a dispetto della giovane età ma anche di un numero presenze ufficiali (conta diverse presenze in Europa) già elevato per un 19enne che testimonia quanto sia precoce il suo talento.