Alban Lafont – 1999 – Tolosa

lafontLa faccia ancora da bambino e una personalità da calciatore maturo, Alban Lafont ricorda un talento sbocciato in casa nostra,quel Gianluigi Donnarumma che quest’anno dovrà dimostrare tutto il suo potenziale.
E cosi anche Alban Lafont ,giovanissimo portiere del Tolosa, dopo aver esordito nella scorsa stagione a novembre 2015, ancora 16enne, quest’anno dovrà dimostrare tutto il suo talento nella Ligue 1 2016/2017 e confermare quanto di buono si dice sul suo conto.
All’esordio stagionale è stato già il protagonista nello 0-0 che il suo Tolosa ha strappato in casa del Marsiglia, effettuando un paio di interventi decisivi per portare a casa un punto prezioso.
Alto 1,93m Lafont è molto agile, complice anche la tenera età e un fisico ancora da strutturare al meglio e può ancora migliorare a livello stilistico, dove spesso è concreto ma poco bello da vedere.
Il tempo comunque è tutto dalla sua parte e non sarà facile per il Tolosa trattenere un talento del genere a fine stagione, con gli occhi addosso di tanti club europei che aspettano conferme dal 17enne che in Francia sta strappando applausi.