Nicolae Stanciu – 1993 – Steaua Bucarest

stanciuE’ sicuramente destinato a giocare in una big europea un ragazzo con le sue capacità su cui non si sa come qualcuno non abbia ancora deciso di puntare.
Nicolae Stanciu, trequartista goleador classe 93 dello Steaua Bucarest, è un giocatore completo in grado di saper fare tutto con i piedi e nonostante la bassa statura anche con la testa.
Destro naturale,non disdegna col mancino, ha un gran tiro dalla distanza,calcia rigori,punizioni e semina il panico fra i difensori quando li punta,con giocate di alta classe.
Velocissimo nel breve,può giocare anche come esterno in un 4-3-3,ed è impressionante nel cambio di passo, ha un ottima visione di gioco e trova la via del gol con grande frequenza.
A 23 anni è già una stella in Romania, dove ha già vinto 2 campionati e 2 coppe mentre con la nazionale maggiore vanta 7 presenze e 4 gol e tutto riporta alla memoria un certo Hagi…
Ad oggi vanta 130 presenze,33 gol e 23 assist con lo Steaua, squadra con cui si è fatto notare in Europa dove finora ha trascinato i suoi fino all’ultimo ostacolo per staccare il pass per la fase a gironi di Champion’s dove purtroppo troverà un certo Manchester City…
Forse non riuscirà nell’impresa ma la sua carriera sarà senza dubbio brillante!!!