Jean-Kévin Augustin – 1997 – PSG

JKaugustinE’ stato, purtroppo per noi, il protagonista della finale,e non solo, degli europei U19 stravinta dalla Francia per 4-0 contro i nostri pari età ma Jean-Kévin Augustin stava già dimostrando di essere un talento da tenere d’occhio per il futuro.
A soli 18 anni infatti, Augustin ha fatto il suo esordio nella Ligue 1 (anche 5′ in Champions League) con la maglia del PSG,squadra che lo ha allevato nel suo vivaio, finendo la stagione con 13 presenze e 1 gol mentre nella Youth League, la Champions dei giovani, a cui partecipa già all’età di 16 anni,ha finora messo a segno 12 gol in 20 gare!
Prima punta che può giocare anche da esterno,fa della velocità e del dribbling i suoi punti di forza,sfruttando la sua grande potenza atletica e un baricentro basso. Ricorda Niang del Milan ma rispetto al rossonero sembra avere una miglior tecnica individuale.
Agli europei U19 ha dato saggio della sua bravura,conquistandosi il titolo di capocannoniere e di miglior giocatore della competizione ,attirando così le attenzioni di diversi club europei, anche se al momento sembra difficile che il PSG possa privarsi di una stella su cui puntare negli anni a venire.