Federico Dimarco – 1997 – Empoli

Lo stavo seguendo dall’inizio degli Europei U19 e dopo la doppietta all’Inghilterra, che vale la finale per la nazionale di Paolo Vanoli, Federico Dimarco si è conquistato la scheda su WFFS come potenziale talento futuro.
Federico Dimarco nasce come ala prolifica col vizio del gol ma poi viene arretrato a terzino per le ottime doti atletiche ma non ha perso l’abitudine a segnare,essendo rigorista e tiratore di punizioni. E proprio negli Europei ancora in corso, Federico si è conquistato il ruolo di protagonista e trascinatore grazie a 3 rigori e un calcio di punizione che hanno portato l’Italia in finale, che si disputerà fra 2 giorni contro i pari età della Francia, dove non mancano alcuni talenti da seguire con attenzione.
Dimarco, interista doc, quest’anno giocherà in prestito a Empoli tramite appunto l’Inter,proprietaria del cartellino con cui ha già esordito sia in serie A che in Europa League.
Aspettando la finale, per Dimarco il futuro sembra essere già roseo…di seguito la punizione decisiva per approdare alla finale!