Alex Meret – 1997 – Udinese

Meret-AlexEcco il primo portiere nella lista dei potenziali giovani talenti di WFFS: è Alex Meret, 1997 di proprietà dell’Udinese che quest’anno militerà in serie B nella SPAL in prestito ma che ha già fatto intravedere ottime potenzialità.
Già perchè il giovane portiere friulano doc, oltre a 2 presenze in Coppa Italia con l’Udinese , si sta rendendo protagonista agli europei U19 dove all’esordio è stato senza dubbi il migliore in campo contro la Germania (padrone di casa tra l’altro) ,partita poi vinta 1-0 dagli azzurri, in cui Meret è stato protagonista di alcuni interventi strepitosi.
Tra l’altro Meret,oltre ad aver fatto finora tutta la trafila nelle nazionali giovanili, è uno dei più giovani ad aver esordito nell’U19, poichè la sua prima gara l’ha disputata a soli 17 anni e 6 mesi ed è stato anche il quarto portiere (per volontà del CT Conte) negli allenamenti della nazionale maggiore prima degli europei in Francia.
In attesa degli sviluppi della nazionale negli europei, eccovi il video degli highlights di Italia-Germania…che l’Italia abbia trovato l’erede di Buffon? Speriamo…