Anton Miranchuk – 1995 – Levadia Tallinn

miranchukOggi vi propongo un giocatore che davvero pochi conoscono: Anton Miranchuk.
Forse qualcuno conoscerà il fratello gemello Alexsey, più famoso perchè già milita nel Lomotiv Mosca e nella nazionale maggiore russa, ma Anton ha sicuramente le carte per raggiungere la notorietà del fratello e sbarcare un giorno in qualche club di maggior prestigio.
Trequartista dal fisico ben strutturato e all’occorrenza ala destra, Anton Miranchuk fa della tecnica e degli inserimenti senza palla le sue arme migliori ma non disdegna neanche nei passaggi filtranti. E’ dotato di un buon destro dalla distanza che in questa stagione gli ha consentito già di realizzare 7 reti, di cui una,decisiva per il passaggio del turno, nelle attuali qualificazioni per la fase a gironi dell’Europa League,di cui il Levadia Tallin è ancora partecipe.
Il giovane talento russo sta conquistando consensi nel campionato estone,dove il suo Levadia è in lotta per il titolo, e non è difficile che a termine della stagione possa raggiungere il fratello in prima squadra e meritarsi in un paio di anni la convocazione anche nella nazionale russa.