Armin Hodzic – 1994 – Dinamo Zagabria

hodzicDalla fucina di talenti sempre prospera e fruttuosa della Dinamo Zagabria, ecco un altro giocatore che a mio avviso può diventare un grandissimo protagonista del palcoscenico calcistico nei prossimi anni.
Sto parlando di Armin Hodzic, attaccante moderno, classe 1994 bosniaco, in grado di segnare gol a valanga in Croazia e nelle giovanili della nazionale serba in ogni modo. Cresciuto nelle giovanili del Liverpool si è messo in mostra però in patria,in prestito al FK Zeljeznicar Sarajevo, dove debutta non ancora 18enne e inizia a far intravedere qualcosa di importante,tanto da attirare l’attenzione della Dinamo Zagabria che approfitta della non fiducia del Liverpool e lo preleva a titolo gratuito nel luglio 2014.
In Croazia realizza gol di ogni tipo. e conquista anche la convocazione in nazionale e il suo primo gol in Champion’s League contro l’Olympiakos.

Abile con entrambi i piedi, Hodzic è il classico giocatore da poter schierare in ogni modulo potendo vantare di caratteristiche utili per ogni tipo di gioco,che sia un attacco a una,a due o a tre punte,potendo giocare anche da esterno sinistro. Bravo nel dribbling ha un ottimo tiro,un buon colpo di testa e partecipa attivamente alla fase offensiva del gioco. Personalmente,con i dovuti paragoni, in attesa dell’evolversi della sua carriera, azzardo ma non troppo nel dire che Hodzic ricorda per fisico e modo di giocare e segnare a un certo Gonzalo Higuain…troppo? Vedremo…