Alireza Jahanbakhsh inizia il 2020 col botto! Super gol al Chelsea!

Alireza Jakanbakhsh realizza la rovesciata capolavoro contro il Chelsea
foto player.hu

E’ stato uno dei giocatori più pagati nella storia del Brighton e l’anno scorso Alireza Jahanbakhsh era stato etichettato come bidone, passando dal titolo di capocannoniere in Eredivisie nel 2017/18 a zero gol nella prima stagione in Premier League.

Oggetto misterioso unito anche ad un infortunio che lo aveva tenuto fuori per diversi mesi lo scorso anno, la stella della nazionale iraniana era sulla bocca di tutti per il suo mancato impiego durante questa stagione, in virtù del suo acquisto , costato al Brighton 19mln di euro nel 2018, record di sempre, infranto poi quest’estate col tris di acquisti Maupay (22) Webster (21,5) e Trossard (20).

La svolta però arriva il 28/12 contro il Bournemouth: Jahanbakhsh parte titolare a sorpresa, dopo appena 22 minuti giocati in 16 partite, e gli bastano 3 minuti per siglare l’1-0 che sblocca la gara (e forse anche se stesso) ,vinta poi 2-0.

Ma è nella partita di ieri contro il Chelsea che Jahanbakhsh conquista i suoi tifosi: subentra al minuto 68 e all’84mo , da azione di calcio d’angolo, realizza una rovesciata pazzesca che porta il Brighton sull’1-1 finale. (clicca qui per vedere gli highlights)

Per l’iraniano il titolo più eloquente sulla stampa inglese è “from zero to hero” che testimonia il passaggio dal nulla ad eroe del momento, con 2 gol e 4 punti conquistati grazie a lui che tengono lontano il Brighton dalla zona retrocessione.

Che il 2020 sia per lui l’anno della rinascita?