Buone feste da WFFS – Tutti i dati aggiornati

Buongiorno a tutti, cari lettori e appassionati di calcio!

Approfittando del periodo di sosta natalizio e di un pò di tempo a disposizione, colgo l’occasione per farvi gli auguri, sperando che il 2021 spazzi via tutto il peggio che ha portato nelle nostre vite!
Inoltre ho aggiornato un pò tutti i dati relativi ai nuovi VDM e ai trofei messi in bacheca (sezione che proverò a rendere più leggibile in futuro)

La crisi economica che ha colpito anche il calcio non permette di far crescere i costi dei cartellini dei calciatori ma qualcuno, soprattutto quelli che occupano posizioni basse all’interno della classifica dei vdm, ha fatto qualche piccolo passo in avanti.

Salta comunque all’occhio l’ennesimo balzo in avanti di Edoardo Camavinga, stellina del Rennes e debuttante della nazionale francese a soli 18 anni (con tanto di gol) che probabilmente quest’estate andrà in qualche top club del calcio europeo , con il Real Madrid che resta il club più interessato, visto anche il bisogno di ringiovanire la mediana.
Il mediano francese è salito ad un VDM massimo raggiunto in carriera di 50mln di euro, raggiungendo i vari M. Dembelè, Ziyech e lo Celso.

Distante solo di 5mln c’è l’altro giocatore (uno dei miei preferiti) che ha fatto passi da gigante in un anno e mezzo: Dejan Kulusevski.
Dopo la stagione pazzesca al Parma, il neo acquisto della Juve nella prima parte di stagione è stato all’altezza della situazione, dimostrando tutto il suo talento. Lo svedese però ultimamente non gioca più con continuità, a causa anche di un allenatore (Pirlo) che ancora non sa come mettere in campo la Juve.

A 32 mln troviamo Kieran Tierney, che col passaggio all’Arsenal ha sicuramente visto crescere il suo VDM, anche se i Gunners vivono un momento storico davvero pessimo, lontanissimi dalla zona Europa in campionato e già fuori dalla coppa nazionale.

Tra quelli che potrebbero diventare oggetto di desiderio proprio dell’Arsenal , si segnala la crescita a 15mln di euro, del possente difensore centrale del Monaco Axel Disasi. Il classe ’98, acquistato per 13mln di euro dal Reims, è stato uno dei migliori difensori della passata stagione e anche con la maglia del Monaco, non sta demeritando e oltre a buone prestazioni ha già messo a segno 2 reti in Ligue 1 ma deve sicuramente migliorare sul lato caratteriale (già 3 ammonizioni e 2 espulsioni)

E allora di nuovo buone feste a tutti, restate su WFFS per non perdere le novità del blog!