Fine del calciomercato: alla fine arriva un trasferimento top!

E’ finito ieri questo strano e movimentato (nel finale) calciomercato estivo, fatto di club inglesi spendaccioni (1,3mld di euro spesi) e club che hanno studiato fra prestiti,parametri zero e colpi low cost, come fare per sistemare le proprie rose. Tanti i trasferimenti, molti in prestito, dei calciatori di WFFS.

All’ultimo giorno di mercato è arrivato un trasferimento inaspettato ma importantissimo per uno dei calciatori del blog, fra i più giovani fra tutti: Edoardo Camavinga.
Il gioiellino del Rennes è infatti passato al Real Madrid per 31 mln + bonus ( prezzo “basso” grazie alla scadenza di contratto in essere al 2022) e andrà a rinforzare e a svecchiare la mediana dei blancos che ormai necessita di un cambio di generazione.

Al Rennes invece, già annunciato di recente, è arrivato Lovro Majer per 13mln di euro dalla Dinamo Zagabria.

Altro trasferimento importante, arrivato sempre all’ultimo giorno, è stato quello di Odsonne Edouard, centravanti del Celtic, che è passato al Crystal Palace per 16,3mln di euro. Per l’under 21 della nazionale francese , un occasione importante per mettersi in mostra in uno dei campionati più belli del mondo!

Sempre in Inghilterra sono arrivati altri due giocatori a cifre importanti: Rashica e Ajer.
Il primo è passato dal Werder Brema al Norwich per 11mln di euro mentre l’ex Celtic (ex compagno di Edouard) è andato al Brentford per ben 15,7mln di euro.

Sempre dal Werder Brema direzione Siviglia, è andato via anche Ludwig Augustinsson, terzino della nazionale svedese, che è passato per 5,5mln di euro alla squadra che negli ultimi anni ha vinto più Europa League di tutti.

Colpo dell’Atalanta che acquista per 12mln di euro il capitano dell’Az , Teun Koopmeiners, giocatore 23enne ma con una maturità da veterano. Sono stracurioso di vederlo in Italia!!!

Ceduto a titolo definitivo, dopo un anno in prestito, il trequartista austriaco Hannes Wolf. Dal Lipsia al Borussia Monchengladbach , il trasferimento è costato 9,5mln di euro + 1,5 del prestito dello scorso anno.

Dopo aver vinto tutto in Russia, va via anche Sebastian Driussi che si trasferisce negli Usa, con la maglia dell’Austin per 6,36mln di euro.

Trasferimento minore ma significativamente importante è per l’altro giovanissimo del blog Isak Bergmann Johansson. Il classe 2003 islandese, già in nazionale maggiore, è passato dall’ IFK Norkkoping , per 3mln di euro , al Copenaghen , uno dei club più famosi di Danimarca e che di tanto in tanto partecipa anche alla Champion’s League.

Di seguito tutti gli altri trasferimenti avvenuti durante questa sessione di calciomercato estivo:

Marginean dal Sassuolo al Messina in prestito
Soleri dalla Roma al Palermo in prestito
Cortinovis dall’Atalanta alla Reggina in prestito – DA SEGUIRE!!!
Domgjoni dallo Zurigo al Vitesse
Damascan dal Torino al Sepsi
Nikolaou dall’Empoli allo Spezia
Advidjaj svincolato al TSV Hartberg
Gaetano dal Napoli alla Cremonese in prestito
Lafont dalla FIorentina al Nantes
Jahanbakhsh dal Brighton al Feyenoord
Coric dalla Roma allo Zurigo in prestito
Kouame dalla Fiorentina all’Anderlecht in prestito
Vente dal Feyenoord al Roda
Brignola dal Sassuolo al Benevento in prestito
Marko Pjaca dalla Juve al Torino in prestito
Xadas dal Benfica al Maritimo – DA SEGUIRE SE NON SI INFORTUNIA!!!
Mikkel Duelund dalla Dinamo Kyev al Nec in prestito
Stipe Perica dal Watford al Maccabi Tel Aviv

In bocca al lupo a tutti!