Andrea Cambiaso – 2000 – Genoa

Nome: Andrea Cambiaso
Anno di nascita: 2000
Piede: Sinistro
Altezza: 1,81
Ruolo: terzino sinistro/destro
Vdm : 0.2mln €

Andrea Cambiaso è il nuovo nome che si sta facendo largo nella Serie A 2021/22!

Terzino sinistro o destro, bravo con entrambi i piedi, si sta dimostrando all’altezza della situazione , alla sua prima stagione da titolare nella massima serie con la maglia del Genoa.

Cresciuto nel vivaio rossoblù, Cambiaso è partito giovanissimo in prestito in serie D, arrivando l’anno scorso in B all’Empoli, trovando poco spazio ,a causa anche di una concorrenza di alto livello, confermata dalla vittoria del campionato cadetto dei toscani.

Si aspettava un nuovo prestito quest’anno ma Ballardini ha avuto fiducia in lui, lanciandolo titolare da subito e venendo ripagato a pieno dalle prestazioni del classe 2000. Ad oggi in tre gare , giocate per intero, 1 gol e 2 assist che mettono in luce le ottime abilità offensive di Cambiaso che gioca bene su entrambe le fasce, grazie anche alla bravura nell’utilizzare destro e sinistro indifferentemente e ad una personalità fuori dal comune vista l’inesperienza.

Questa sua capacità di poter giocare su entrambe le fasce ,senza cambiarne il rendimento, gli garantisce la possibilità di restare sempre in campo a seconda dell’andamento delle partite e dei cambi di modulo.

Per ora è più bravo a spingere che a difendere ma la giovane età gli dà tutto il tempo per migliorare e diventare in qualche anno un giocatore completo che potrebbe tornare molto comodo nel futuro alla nazionale italiana.

Per le sue caratteristiche mi ha ricordato il buon Vincent Candela!!!