E’ l’anno della consacrazione di Pellegrini?

5 gol in 6 gare, la fascia di capitano e un rinnovo di contratto che sta per diventare realtà per la gioia del popolo giallorosso: Lorenzo Pellegrini è l’uomo del momento.

Il capitano della Roma sta vivendo un inizio di stagione fantastico, fatto di gol (ieri bellissimo il primo contro il CSKA Sofia) assist e prestazioni importanti e sembra vivere la sua migliore annata da quando indossa la maglia giallorossa.

Un calciatore duttile che però sta trovando finalmente la sua continuità nel ruolo di trequartista, ruolo in cui esprime al meglio le sue qualità tecniche, quali visione di gioco, inserimento e tiro dalla distanza. Anche con Fonseca era partito come trequartista ma poi, spostato sulla mediana nella seconda parte di stagione, aveva perso un pò in termini di prestazioni, anche se sarebbe dovuto essere uno dei titolari della nazionale di Mancini agli europei, sfumati per l’infortunio subito proprio prima dell’inizio della competizione, poi vinta dagli azzurri.

Ora con Mourinho è tornato nel ruolo dove dà il meglio di sè e i numeri e i risultati della sua Roma parlano chiaro: 6 gare, 6 vittorie , 5 gol e 3 assist!
Ad oggi Lorenzo Pellegrini vanta già 158 gare ufficiali con la maglia della Roma, condite da 26 gol e 36 assist.

E il popolo romanista ora aspetta il rinnovo del suo capitano, che sembra in dirittura d’arrivo, dopo le parole di ieri sera di Mourinho.