Giorgi Chakvetadze – 1999 – Dinamo Tbilisi

E’ uno dei tanti ragazzini terribili della Dinamo Tbilisi, squadra gloriosa georgiana che fa proprio dei giovani il suo punto di forza e quando prende palla sono dolori per le difese avversarie.
Si chiama Giorgi Chakvetadze, ha appena 17 anni ,il n°10 sulle spalle ed è già un titolarissimo della Dinamo ,squadra che sta trascinando in vetta alla classifica del campionato con prestazioni fuorilegge per un giovane della sua età.
Velocità,dribbling ma soprattutto una visione di gioco eccezionale, con cui manda in porta i compagni con una semplicità disarmante, sono i suoi punti di forza.
Gioca da trequartista nel 4-2-3-1 della Dinamo ,ha un fisico già ben strutturato per la sua età e calcia di destro ma usa bene anche il sinistro.
Ha debuttato lo scorso anno per pochi minuti alla fine della stagione e quest’anno si sta imponendo con numeri impressionanti che per un classe ’99 sono davvero importanti: 24 presenze 5 gol e 10 assist fra campionato e coppa nazionale. E’ già U21 della sua nazionale nonostante sia ancora 17enne.
Mancano 11 giornate alla fine della Erovnuli Liga (quest’anno con la nuova formula unica a 36 gare) e chissà che con le sue giocate non possa portare alla vittoria finale la sua squadra e cominciare ad attirare su di sè gli occhi dei grandi club europei…