Il Frosinone di Di Francesco e i suoi talenti

E’ sicuramente la rivelazione del campionato , anche un pò a sorpresa visti gli ultimi trascorsi del tecnico romano Eusebio Di Francesco e la presenza di giovani promettenti o in cerca di rilancio, sta focalizzando l’attenzione sul Frosinone, squadra che gioca un calcio davvero bello da vedere!

Il club ciociaro, tornato in A quest’anno grazie alla vittoria dello scorso campionato di serie B con 3 giornate di anticipo, è stato protagonista di un calciomercato scoppiettante, prendendo in prestito vari giovani talentuosi , alcuni dei quali sembravano in rampa di lancio, ma che per qualche motivo non sono ancora sbocciati.

Il calcio offensivo di Di Francesco però, che ricorda un pò quello di Zeman nel bene e nel male, sta favorendo le qualità di questi ragazzi che riescono a mettere in mostra il proprio talento senza troppi tatticismi.

Fra i diversi calciatori , spicca sicuramente il nome di Matias Soulè, italo/argentino in prestito dalla Juve , che ha già messo a segno 5 reti e 1 assist nelle 11 apparizioni stagionali e l’abilità nel dribblare gli avversari, sta facendo salire velocemente il suo valore di mercato che adesso è a 8mln ma che probabilmente arriverà senza problemi sui 20-25mln a giugno.

Sempre dalla Juve, oltre a Kaio Jorge che non è ancora in condizioni fisiche accettabili, si sta imponendo Enzo Barrenechea , mediano alla prima esperienza nella massima serie ma che è già diventato un perno fisso della formazione di DI Francesco.

Nelle ultime giornate invece chi sta salendo alla ribalta è il talento di Arijon Ibrahimovic , ala sinistra in prestito dal Bayern Monaco, che a soli 17 anni ha già realizzato la sua prima rete in A, entrando nella top 10 di sempre dei calciatori più giovani a segnare. L’esterno tedesco ha tutto per diventare un ottimo calciatore e sicuramente l’età gli potrà permettere di arrivare lontano con la giusta esperienza.

Da non dimenticare anche la promessa, non ancora sbocciata, del Real Madrid, il brasiliano Reinier che a fronte di un investimento di 30mln dei blancos, non ha ancora reso quanto si aspettava ma che a Frosinone con 2 gol e 2 assist in 6 gare, sta prendendo consapevolezza dei propri mezzi.

Ma vediamo nel dettaglio tutti i giovani in prestito al Frosinone che potrebbero vedere il proprio valore di mercato salire vertiginosamente durante questa stagione e diventare nel giro di qualche anno, giocatori molto richiesti sul mercato:

Stefano Turati (22) Sassuolo
Caleb Okoli (22) Atalanta
Enzo Barrechenea (22) Juventus
Marco Brescianini (23) Milan
Reinier (21) Real Madrid
Arijon Ibrahimovic (17) Bayern Monaco
Matias Soulè (20) Juventus
Marvin Cuni (22) Bayern Monaco
Giorgi Kvernadze (20) Kolkheti

E voi su chi puntereste in futuro?