Iulius Marginean – 2001 – Sassuolo

RIeccomi con un altro ragazzo scovato nel campionato primavera italiano, ma di nazionalità rumena, che mi ha colpito per la personalità e la prestanza fisica: Iulius Marginean.

Classe 2001, mediano di 1,90 con qualche chilo da mettere sicuramente, è un giocatore dotato di buona tecnica individuale e di un ottimo tiro dalla distanza, che sfrutta spesso per andare a rete. Rigorista del Sassuolo Primavera, è stato anche capitano dell’U18 della nazionale rumena e lì sulla mediana, detta i tempi di gioco ed è abile anche in fase di interdizione, soprattutto sulle palle alte.

Con i neroverdi ha già messo a segno 8 reti in 30 partite, alcuni dei quali appunto su rigore, ma lo scorso anno è stato protagonista di una tripletta (5-1 contro la Samp primavera), evento piuttosto raro per un giocatore che per l’appunto gioca davanti la difesa.

Ad ora è un perno fisso della primavera, avendo giocato tutti i minuti di tutte le gare disputate e chissà che il prossimo anno possa già passare in prima squadra o andare in prestito in qualche squadra di bassa classifica di serie A.

Punti di forza:

Personalità
Tiro dalla distanza
Posizione in campo

Deve migliorare:

Struttura fisica

VDM attuale: 100.000 €