Javier Ontiveros – 1997 – Malaga

In Spagna sta nascendo un nuovo talento di cui si parlerà tantissimo forse già nella prossima estate.
Javier Ontiveros, classe 97 del Malaga, è una geniale ala capace di mandare in crisi ogni difesa e realizzare gol pazzeschi e assist a volontà.
Seppur fatte in una serie minore spagnola, sono assurdi alcuni suoi gol e giocate.
Può giocare sia a destra che a sinistra, è destro di piede ma calcia bene anche col sinistro e grazie a un baricentro basso ma una corporatura ben robusta, si infila tranquillamente tra le maglie della difesa regalando giocate di alta classe.
In questo suo primo campionato da protagonista nella Liga (lo scorso anno aveva assaporato qualche scampolo di partita) ,considerando una prima parte in tribuna e poi in panchina, ha messo a segno 2 gol e 3 assist e si sta piano piano conquistando un posto da titolare che probabilmente nessuno gli toglierà più.
Un funambolo del genere difficilmente passerà inosservato ai grandi club per le sue doti qualitative di altissimo livello, bisognerà capire chi metterà sul piatto un’offerta interessante, a patto che il Malaga decida di privarsene così presto, perchè il potenziale è altissimo e anche la resa economica può crescere partita dopo partita.