Simone Lo Faso – 1998 – Palermo

Dal vivaio rosanero alla prima squadra, Simone Lo Faso sta iniziando a dimostrare un pò del suo talento di cui tanto si è parlato quando giocava nella primavera,dove avevo iniziato a seguirlo con sempre più interesse.
Un giocatore che ha avuto diversi paragoni con Cassano e Miccoli, Simone Lo Faso sta avendo nella sfortuna della tragica stagione palermitana, la fortuna di potersi mettere in mostra a 19 anni in queste ultime giornate finali di serie A che il suo Palermo si appresta ad abbandonare presto,salvo clamorosi miracoli!
Trequartista o seconda punta tutto estro e fantasia, Lo Faso è il classico giocatore che può tirare dal cilindro la giocata che cambia la partita da un momento all’altro e che quando segna non lo fa mai in modo banale.
Gioca prevalentemente col destro, piede con cui si rende pericoloso e anche decisivo sui calci piazzati e tiri dalla distanza, ma sa calciare anche di sinistro ,cosa che mette in difficoltà anche i difensori nell’uno contro uno.
Con le nazionali sta facendo tutta la trafila, dall’U17 all’U19 e non dovrebbe mancare molto al passo verso l’U21, già ricca di talenti interessanti per il nostro calcio
E’ un talento su cui bisogna investire e non rischiare di bruciarlo come è già capitato ad altri giovani in passato e probabilmente l’anno prossimo sarà per il Palermo il giocatore da cui ripartire per tornare subito in A.
E chissà che non porti in futuro tanti e tanti soldi nelle casse rosanero…