Kai Havertz – 1999 – Bayer Leverkusen

Ha 17 anni e ha già più esperienza di calciatori di 20-21 anni, per presenze in competizioni importanti.
Kai Havertz è uno dei talenti tedeschi più cristallini che sta sbocciando nelle fila del Bayer Leverkusen, squadra con cui ha debuttato quest’anno in Bundesliga, facendo vedere qualità e personalità troppo superiori alla media per un ragazzino classe ’99.
Trequartista, esterno destro o centrale di centrocampo, Kai Havertz ha un fisico e un modo di giocare che ricorda Ballack anche se forse ha più eleganza nel tocco di palla rispetto al famosissimo campione tedesco.
Calcia con entrambi i piedi (di più col mancino), cosa che lo rende imprevedibile nelle giocate ed abbina quantità e qualità nel suo modo di giocare,e riesce spesso a fare cose intelligenti col pallone fra i piedi.
Dopo la trafila nelle giovanili del Leverkusen, dove si è messo in mostra segnando tantissimi gol (18 nello scorso campionato!) , Havertz ha esordito quest’anno sia in Bundesliga che in Champion’s League e sta trovando sempre più spazio in campo (ha trovato anche il primo gol di recente) , a conferma di quanta fiducia ci sia attorno a questo ragazzo che probabilmente fra qualche anno diventerà un vero e proprio fuoriclasse.
Non ci sono video molto interessanti in rete per mostrarvelo,ma sicuramente farà parlare di se a breve.
intanto il Bayer se lo coccola, per ora…