Kasper Dolberg – 1997 – Ajax

In Olanda sta sbocciando un altra stella, uno di quei giocatori che porterà sicuramente una baracca di soldi nelle casse olandesi.
Dopo Milik, l’Ajax sta portando alla ribalta il giovanissimo Kasper Dolberg, 19enne danese dotato di un talento precoce che ha conquistato la scena in Eredivisie prima e in Europa poi, dove sta trascinando i suoi in Europa League candidandosi come potenziale vincitore della competizione.
Punta centrale ma anche esterno d’attacco all’occorrenza,destro di piede, Dolberg alla prima stagione da titolare fisso, ha lasciato tutti a bocca aperta con numeri da veterano: 40 partite 18 gol  7 assist e una presenza nella nazionale maggiore danese di cui sarà grande protagonista in futuro.
Abile nello smarcarsi è molto veloce in progressione ma è nel dribbling e nel tiro dalla distanza che Dolberg sorprende per come riesca a trovare il gol inventandosi parabole pazzesche o azioni solitarie che finiscono spesso con un gol o con un pericolo per le difese avversarie.
Si suppone che già quest’ estate possa scatenarsi un’asta sul gioiello olandese ma non è detto che l’Ajax lo lasci andare facilmente se non per cifre importanti (come per Milik…)
Intanto l’Ajax se lo gode e chissà che non riesca ad alzare l’Europa League grazie al suo gioiello…