Lovro Majer – 1998 – Lokomotiv Zagabria

E’ probabilmente dopo Ante Coric, il giocatore più talentuoso del campionato croato e il titolo di assistman della scorsa stagione è un primo indizio.
Lovro Majer, trequartista mancino classe ’98, ha fatto il suo debutto lo scorso anno con la maglia della Lokomotiva Zagabria (da cui sono usciti giocatori come Pjaca,Brozovic,Budimir ecc.) e nonostante l’età e l’inesperienza, ha fatto notare subito i suoi numeri e la sua tecnica oltre a una personalità fuori dal comune.
Dribbling e visione di gioco sono i suoi punti di forza, testimoniati appunto dai suoi 11 assist e 3 gol ma quest’anno il giovane trequartista croato,a cui è stata già assegnata la maglia numero 10, ha iniziato alla grande la sua stagione (già 4 gol e 3 assist in 8 gare), anche se la sua squadra è a centro classifica, senza un obiettivo ancora preciso e lontanissima dalla vetta.
Certo è che il suo talento è già ben visibile agli addetti ai lavori e non si esclude per lui un importante trasferimento già dal prossimo anno, semmai la sua squadra non riuscisse a raggiungere almeno i preliminari di Europa League o dovessero arrivare offerte importanti per le casse non proprio ricche della società croata…