Maximiliano Gomez – 1996 – Celta Vigo

Dopo averlo visto bene nel 2-2 fra Celta ed Espanyol, mi sono convinto a fare un post su di lui che ricorda quei bomber di peso e di razza che stanno un po’ sparendo nel calcio mondiale,a favore di falsi nueve e giocatori piccoli e agili.
Maximiliano Gomez, per tutti Maxi Gomez, è la punta su cui il Celta Vigo quest’anno ha investito per puntare ad un piazzamento in Europa League , prelevandolo per soli 4mln di euro dal Defensor in Uruguay e il suo valore si è già triplicato ma tenderà ad aumentare ancora tanto dopo la stagione in corso.
Bomber classe ’96 e dal fisico robusto, è devastante in area di rigore dove sfrutta forza e centimetri per avere la meglio sui difensori , grazie anche ad un ottimo colpo di testa e un fiuto del gol da vero rapace d’area.
Quest’anno nella Liga ha già realizzato 13 gol in 22 gare fra cui alcune decisive contro Real e Barcellona! Le sue prestazioni hanno attirato l’attenzione anche della nazionale uruguaiana , con cui ha già esordito e con cui spera di partecipare agli imminenti mondiali in Russia.
Intanto il Celta si gode il suo bomber…