Ousmane Dembelè vince la coppa del Re! Pereiro che rivincita!

Si è disputata ieri la finale di coppa del Re di Spagna fra Athletic Bilbao e Barcelona e la squadra di Messi, grande protagonista della serata con una doppietta, dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, ha dominato e avuto la meglio nella ripresa, imponendosi per 4-0 con le reti di Griezmann, De Jong e appunto due volte della pulce argentina.

Per Ousmane Dembelè, entrato verso la fine si tratta del suo settimo trofeo vinto da quando è sul blog, uno in meno solo a Marco Asensio del Real Madrid. Per il blog invece, sono 91 i trofei conquistati finora.

Per quanto riguarda la serie A invece, nella pazzesca partita fra Cagliari e Parma, sfida quasi da dentro o fuori per la salvezza nella massima serie, è stato Gaston Pereiro il protagonista assoluto della serata. Entrato al posto di un pessimo Rugani, il trequartista uruguaiano ex PSV ha prima messo a segno con uno splendido tiro a giro il gol del pari al ’91 e tre minuti dopo,nell’ultima azione della gara, ha messo il cross su cui Cerri ha chiuso la partita sul 4-3.

Per il giocatore uruguaiano , una bella rivincita dopo un 2020 davvero da dimenticare con l’infortunio da settembre a novembre a cui ha fatto seguito il coronavirus, senza dimenticare i problemi muscolari fra giugno e luglio che in totale gli sono costati 87 giorni di assenza e 15 gare saltate.

Può essere l’arma in più del Cagliari per restare aggrappati ad una miracolosa salvezza?