Pellegrini al top anche in nazionale! Dimarco e Frattesi al debutto

In queste ultime gare della nazionale italiana, prima del ritorno a settembre con la seconda parte della fase a gironi di Nation League, ci sono stati i debutti di Dimarco e Frattesi e la conferma della maturità di Lorenzo Pellegrini anche con la maglia azzurra.

Il nuovo numero 10 italiano non ha fatto rimpiangere Lorenzo Insigne , (che col passaggio al Toronto probabilmente pederà anche il posto entro fine anno) e nelle tre gare disputate, il capitano della Roma ha realizzato 2 reti decisive e giocato anche da esterno alto a sinistra, lui che gioca prevalentemente nella parte centrale del centrocampo.

Per Pellegrini, fresco vincitore della Conference League con la sua Roma, sono già 5 le reti segnate in azzurro in 24 partite giocate ma solo nell’ultimo anno, il centrocampista giallorosso ha iniziato ad avere più continuità e di questo passo diventerà presto un perno dell’undici titolare di Mancini.

Debutti anche per Frattesi, uomo mercato di quest’estate, che dopo l’ottima stagione col Sassuolo ha trovato anche la maglia della nazionale, disputando due buone partite da titolare contro Germania e Inghilterra e per Federico Dimarco, terzino dell’Inter che dopo due spezzoni contro Germania e Ungheria ha giocato da titolare contro l’Inghilterra.

Una piccola soddisfazione per il blog che è riuscito a portare già diversi calciatori nella nazionale italiana e che sicuramente vedrà almeno 2 dei 3 citati sopra , diventare giocatori fondamentali per Mancini.