Il mercato estivo 2022

Buongiorno cari lettori di Wffs, è scaduto il 30 giugno il termine utile per rinnovare i calciatori in scadenza di contratto che ora saranno liberi di svincolarsi e accasarsi altrove ma soprattutto è iniziato ufficialmente il primo luglio il calciomercato estivo e ad oggi ci sono già ufficialità e rumors importanti per i calciatori del blog!

Sono tanti i nomi importanti a parametro zero, soprattutto nel nostro campionato con Dybala e Mertens ancora senza un accordo , con l’argentino probabilmente destinato ai rivali dell’Inter e il belga che continua a trattare per la permanenza a Napoli , dove difficilmente però riuscirà a convincere Aurelio de Laurentiis.

Fra i calciatori del blog, spicca sicuramente il nome di Ousmane Dembelè , giocatore che ha vinto già tanto nella sua breve carriera e che è ancora senza un nuovo contratto dopo che il Barcelona non ha accontentato le richieste del suo procuratore. Per il francese ancora ignota la sua potenziale nuova destinazione ma chi lo prenderà a zero , farà un affare d’oro!

Fra i nomi più gettonati per cambiare squadra invece, è uscito quello di Marco Asensio, giocatore che dopo gli infortuni non è riuscito a tornare ai livelli altissimi a cui aveva abituato i tifosi del Real Madrid, ma neanche così male da perdere la titolarità, sicchè la sua potenziale cessione al Milan, squadra molto interessata al talento spagnolo, sarebbe per i rossoneri un salto di qualità enorme , che potrebbe far si che lo scudetto resti ancora nella Milano rossonera.

Chi invece ha già cambiato squadra, facendo il suo primo passo in carriera è Williot Swedberg, giovanissimo calciatore dell’Hammarby, postato neanche due mesi fa qui sul blog e che è passato al Celta Vigo in Spagna per 5mln di euro, cifra record in una cessione per il club svedese.
Per lui contratto fino al 2027!

Altro giocatore prossimo a cambiare casacca e a fare un salto enorme nella propria carriera da professionista cominciata da qualche anno è l’under 21 Andrea Cambiaso, terzino sinistro e destro del retrocesso Genoa, che potrebbe passare alla corte di Allegri alla Juventus, per 4mln + Dragusin.

Chi potrebbe tornare in giallorosso e fare lo stesso percorso di Lorenzo Pellegrini, è Davide Frattesi, under 21 italiano e già nel giro della nazionale maggiore, che dal Sassuolo potrebbe passare alla Roma.

David Neres ufficializzato da Rui Costa (fonte slbenfica.pt)

E’ durata meno di un anno, ma non per questioni tecniche o professionali ma per le note e tristi vicende della guerra in UCraina, l’esperienza con lo Shakthar Donetsk per David Neres, esterno brasiliano che torna “in Europa” per ben 15,3 mln , passando al Benfica con una clausola rescissoria di 100 milioni di euro! Il brasiliano era stato sondato dalla Juve come possibile alternativa a Di Maria.

Vedremo da qui a fine agosto quanti calciatori del blog cambieranno maglia e quanti faranno passi avanti importanti nella propria carriera.

STAY TUNED!