Stefano Sensi – 1995 – Cesena

sensiE’ sempre del Cesena l’altro talento di cui vi parlerò oggi. Dopo Franck Kessiè infatti è il turno dell’altro gioiello del centrocampo cesenate Stefano Sensi,probabilmente fra i giovani italiani più forti in circolazione oggi.
Qualità tecniche e visione di gioco eccezionali lo hanno fatto balzare subito all’occhio dei migliori club di serie A e non solo ma alla fine è stato il Sassuolo a puntare su di lui per il prossimo anno che con 5 mln di euro lo ha preso,convincendolo forse col maggiore spazio che la società neroverde potrà garantirgli rispetto a club più blasonati.
Giocatore agile e rapido,grazie anche a un baricentro basso (è alto 1,68m) Stefano Sensi ricorda con i dovuti paragoni un pò Pirlo e un pò Verratti. Il primo per la visione di gioco e per la bravura sui calci piazzati,il secondo per il dinamismo con la palla al piede e gli inserimenti senza palla.
Per il nostro calcio è una grossa speranza per il futuro perchè si tratta di un giocatore con qualità sopra la media e sono pronto a credere che Stefano Sensi in serie A possa essere il vero protagonista della prossima stagione e che possa conquistarsi nel giro di 2 anni anche un posto in nazionale! Io ve l’ho detto….