Franck Kessiè – 1996 – Cesena

kessieSe nella Svizzera c’è Denis Zakaria,nella Costa d’Avorio c’è Franck Kessiè. È lui il mediano che si è imposto in serie B con la maglia del Cesena e di proprietà dell’Atalanta,da sempre serbatoio di giovani di talento.
19 anni ma una personalità fuori dal comune,grande intelligenza tattica a cui abbina anche discrete doti offensive ,bravo a calciare con entrambi i piedi.
Nasce come centrale di difesa ma a Cesena ha giocato prevalentemente da mediano dove ha fatto valere le sue doti fisiche (ha uno stacco notevole) e tattiche,riuscendo comunque a trovare anche qualche gol non banale (4 reti e 2 assist in stagione).
A 18 anni è già entrato nel giro della sua nazionale (è passato direttamente dall’U17 alla nazionale maggiore!) e non sarebbe strano se arrivassero offerte importanti all’Atalanta da qualche club disposto a investire su questo giovanissimo che sembra già pronto per un campionato di massima serie ma personalmente spero di vederlo nella nostra serie A.
Quest’anno l’ho visto tante volte giocare e mi ha colpito per come riusciva spesso a trasformare le azioni da difensive a offensive,prima recuperando di forza il pallone e poi effettuando lanci millimetrici per i compagni. Tenetelo d’occhio…