Denis Zakaria – 1996 – Young Boys

Portrait von Denis Lemi Zakaria, Spieler des U21 Nationalteams, aufgenommen am 3. September 2015 in Regensdorf. (KEYSTONE/Gaetan Bally)

È probabilmente il nome più gettonato per essere uno degli acquisti estivi che faranno la fortuna del club che lo comprerà. Denis Zakaria è già un predestinato: 20 anni da compiere a novembre,è stato preferito a Gokhan Inler nelle selezioni per Euro 2016 e le sue prestazioni in Svizzera hanno attratto molteplici estimatori in tutta Europa. Mediano di 1,91m , il fisico imponente e la buona tecnica,riportano alla mente un certo Patrick Vieira e non è dunque un caso che stia diventando velocemente un giocatore molto ambito in Europa.
Una diga a centrocampo,utilissimo di testa dove vince tanti duelli,può far valere il fisico sui calci piazzati sia in attacco che in difesa senza disprezzare la fase d’impostazione.
Lo Young Boys,attuale proprietario del cartellino, lo ha prelevato lo scorso anno per soli 200mila euro e nonostante la giovane età è diventato subito un titolare irremovibile. Ora il giovane calciatore di origini congolesi sarà presumibilmente oggetto di un’asta tra diversi club europei a cui il club svizzero difficilmente riuscirà a resistere.
Sicuramente Denis Zakaria è da prendere subito senza aspettare gli europei,che potrebbero far schizzare il prezzo alle stelle,in caso di prestazioni positive. Di seguito il suo unico gol stagionale.