Carlos Embalò – 1994 – Brescia

carlos_EMBALOChi potrebbe avere una chance in serie A e mettersi in mostra è Carlos Embalò, esterno offensivo guineano (con passaporto portoghese) in prestito dal Palermo,che nonostante una stagione non proprio memorabile del Brescia,squadra in cui milita quest’anno,è riuscito a far vedere numeri interessanti nella serie cadetta.
Acquistato nel 2013 dal Palermo ,dopo una buona esperienza nella primavera rosanero,è andato in prestito ma ha giocato poco in B e in C con Carpi e Lecce. Quest’anno però si è messo in evidenza al Brescia dove si è contraddistinto per i suoi 11 assist in 40 presenze (quasi tutte da titolare) ma anche da 5 gol,di cui uno bellissimo su punizione,fatto di recente contro il Bari,altra arma importante su cui può puntare.
Di piede mancino,può giocare da ala sia sinistra che destra e fa della velocità un punto di forza,tipico dei giocatori africani ma non disdegna della conclusione da lontano,soprattutto sui calci piazzati.
Non ancora 22enne, Embalò tornerà al Palermo in serie A e chissà che in rosanero possa farsi apprezzare anche nel massimo campionato italiano e diventare uno dei tanti gioielli da rivendere a peso d’oro…vero Zamparini?
Non ci sono in rete video delle sue abilità e allora vi lascio al suo gol al Crotone (che poi ha vinto la serie B…)