Nicolas Castillo – 1993 – Univ. Catolica

nicolas castilloI tifosi del Frosinone probabilmente non avranno un gran ricordo di lui ma Nicolas Castillo probabilmente sarà uno dei rimpianti del calcio italiano. Con la maglia dei ciociari ,l’attaccante cileno ha giocato solo 6 scampoli di gara senza mai segnare,prima di tornare in patria all’Universidad de Catolica,dove in meno di 5 mesi ha segnati 11 reti e conquistato il torneo di Clausura.
Una carriera stroncata sul più bello da un infortunio al collaterale che lo ha tenuto mesi e mesi fuori dai campi di gioco,cosa che sicuramente ha influenzato la sua breve parentesi italiana e non solo. L’attaccante cileno infatti,di proprietà del Club Bruges,anche in Germania nelle file del Magonza non ha mostrato le sue doti da bomber a causa dell’infortunio citato poc’anzi.
Prima punta dal fisico non da ariete (1,77m) fa della velocità,del colpo di testa e dell’abilità nel tirare con entrambi i piedi,i suoi punti di forza. Bravo nello smarcarsi è anche un ottimo colpitore di testa e non disdegna neanche a livello tecnico ma colpisce per la freddezza sotto porta.
In Cile qualche anno fa era considerato una stella e chissà che a breve ritrovando la forma fisica migliore, Nicolas Castillo possa tornare a brillare e a far parlare di se in tutto il mondo.